seda impianti group srl rio saliceto reggio emilia
:: www.sedaimpianti.com :: tecnologie :: alimentare :: sfarinati in genere :: PJ filtri a maniche
 
TECNOLOGIE per
ASPIRAZIONE e DEPURAZIONE
CARPENTERIA
MECCANICA
Micropolveri
Odori
>>> Sfarinati in genere
VERNICIATURA
ODORI
AMBIENTI DI LAVORO
MATERIALI IN GENERE
PER L'ASPIRAZIONE

PJ - FILTRI A MANICHE

I filtri della serie PJ sono depolveratori a maniche che consentono di abbattere con elevata efficienza poveri in sospensione , trovando applicazione in svariati settori industriali. Sono costruiti per un funzionamento continuo (anche 24/24) grazie al sistema di pulizia automatico che riduce al minimo i rischi di intasamento delle maniche e di conseguenza riduce i tempi necessari per la manutenzione. Il tessuto filtrante viene confezionato in forma tubolare e con materiali speciali a richiesta permette di trattare effluenti con temperature fino a 180°C.
filtro pj a maniche sfarinati in genere

La parte superiore è adibita al lavaggio pneumatico della parte sottostante dove sono contenute le maniche filtranti. La pulizia avviene per mezzo di tubi Venturi disposti a 2 gruppi. La parte inferiore, o “tramoggia di raccolta” è adibita al convogliamento delle polveri filtrate dalle maniche. La parte finale della tramoggia può scaricare le polveri in secchielli, in valvole stellari dosatrici, in coclea o dosatore a contrappeso.
L’aria polverosa entra per mezzo di una tramoggia nel corpo filtrante, la filtrazione procede quindi dall’esterno verso l’interno della manica, giungendo depurata nella
parte superiore del filtro. Lo strato di polvere arrestato sulla superficie esterna del tessuto filtrante, viene distaccata periodicamente durante il lavaggio e precipita dalla tramoggia di raccolta, dalla quale viene estratta a mezzo di una valvola stellare o di un dosatore a contrappeso o di un secchiello.
Il corpo maniche della serie PJ è costituita da un involucro di contenimento in pannelli e profilati di lamiera zincata.
La tramoggia è in FE verniciato. Fissaggio maniche SNAP-Ring.
Il sistema di lavaggio adottato è di tipo automatico e grazie al sistema Venturi avviene per onda d’urto.

sviluppo sito: THINK MEDIA