seda impianti group srl rio saliceto reggio emilia

:: www.sedaimpianti.com :: tecnologie :: carpenteria :: saldatura taglio plasma :: filtri

 
TECNOLOGIE per
ASPIRAZIONE e DEPURAZIONE
>>> Saldatura taglio plasma
Banchi
Carrellati
Bracci
>>>> Filtri
Sbavatura
MECCANICA
ALIMENTARE
VERNICIATURA
ODORI
AMBIENTI DI LAVORO
MATERIALI IN GENERE
PER L'ASPIRAZIONE

DV

DV
La serie DEVID rappresenta una soluzione economica qualora sia necessario la filtrazione, oltre che l’aspirazione, dei fumi di saldatura prima dell’espulsione in atmosfera. Viene quindi impiegato come depuratore finale in piccoli e grandi impianti grazie alla sua modularità. Il range di portate varia infatti da un minimo di 1000 m3/h fino a 18.000 m3/h.
Lo stadio filtrante principale è costituito da una batteria a tasche ad alta efficienza (95% metodo Ashrae 52-76 std.) a monte della quale troviamo un prefiltro antiscintilla e un prefiltro per polveri grossolane. A seconda delle esigenze può essere installata un ulteriore stadio filtrante costituito da cartucce di carbone attivo.

filtro DV

filtro DV

L’aria inquinata entra dalla tramoggia e giunge al prefiltro antiscintilla (che ha lo scopo di evitare che eventuali scintille vadano ad alimentare incendi). In serie all’antiscintilla è installato un prefiltro che ferma le polveri di dimensioni maggiori (3); a seguire il filtro a tasche (4) costruito in microfibra di vetro che ha un’efficienza pari al 95% secondo il metodo Ashrae 53-76 std. A richiesta, come ultimo trattamento, l’aria può essere fatta passare attraverso delle batterie a carboni attivi per poi uscire perfettamente deodorata e depurata.


filtro DV

filtro DV

sviluppo sito: THINK MEDIA