seda impianti group srl rio saliceto reggio emilia
:: www.sedaimpianti.com :: tecnologie :: verniciatura :: a secco :: Cabina ZS
 
TECNOLOGIE per
ASPIRAZIONE e DEPURAZIONE
CARPENTERIA
MECCANICA
ALIMENTARE
>>> A secco
Ad acqua
ODORI
AMBIENTI DI LAVORO
MATERIALI IN GENERE
PER L'ASPIRAZIONE

CABINA ZS

ZINCO SEC
Cabina a secco per verniciatura a spruzzo. Con filtri PAINT STOP e BINKS ad elevata efficienza per abbattimento polveri.
Di semplice e robusta costruzione, la cabina Zinco Sec offre, a differenza delle tradizionali cabine di verniciatura ad acqua, un sistema di filtrazione a secco ad alta efficienza (superiore al 90-95%) che consente un elevato accumulo delle polveri. Il sistema di costruzione modulare riduce drasticamente i costi di acquisto e manutenzione e, per la sua razionalità, consente una facilità di installazione a chiunque. Caratteristica rilevante è la velocità dell'aria all'ingresso della cabina (0.45m/s ±5%) che protegge l'operatore da ogni possibile inalazione dell'inquinante. I filtri Paint Stop realizzati in fibra di vetro altamente resistente e a densità progressiva hanno bassissime perdite di carico e di conseguenza non richiedono l'installazione di potenze elevate, garantendo così un notevole risparmio energetico. Il sistema filtrante è in grado di ridurre notevolmente le emissioni nocive in atmosfera, al di sotto dei valori limite.
La massa filtrante è costituita da fibre di vetro a filamento continuo con armatura lasca che consente una penetrazione degli spruzzi in profondità. La vernice viene così captata lungo tutto lo spessore filtrante.
La cabina di verniciatura è costituita da una robusta struttura in pannelli d'acciaio zincato a caldo, uniti tra loro con bulloni passanti. Il frontale presenta pannelli filtranti indipendenti con cornice in lamiera o in cartone, reti di contenimento e filtro a materassino tipo PAINT STOP. I ventilatori centrifughi ad alto rendimento con motore a 900 giri/min sono in ferro verniciato; sono montati sul tetto della cabina, funzionante in depressione, con 2 sezioni filtranti in serie e predisposizione allo scarico esterno tramite canalina quadra.


verniciatura a secco cabina ZS

OPTIONALS
- Manometro differenziale
- Plafoniere a tenuta stagna
- Camino/i di espulsione in lamiera zincata o inox
- Quadri elettrici di comando
- Innalzamento e prolungamento delle pareti
- Depurazione finale a carboni attivi
- Plenum per reintegro in ambiente
- Filtro americano ad altissima efficenza
- Motori antideflagranti

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
La depressione creata dal ventilatore obbliga l'aria inquinata ad attraversare i filtri, posizionati frontalmente, creando così un leggero accumulo di vernice sul lato di ingresso aria che aumenta progressivamente con la sezione. In questo modo il pannello filtrante è interessato, per tutto il suo spessore, a catturare in modo efficace la vernice. In una seconda fase l'aria attraversa un ulteriore setto filtrante che trattiene gli ultimi residui di vernice, entra nel ventilatore ed esce filtrata.
L'aria così depurata dovrà essere convogliata nel camino d'uscita.


sviluppo sito: THINK MEDIA